Parrocchie ecologiche, un contest con premi a cura del Mlac

lunedì 25 Aprile

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (Mlac) lancia una competizione dal tema: «Parrocchie ecologiche». Obiettivo: la progettazione e la crescita diffusa di buone prassi. In particolare, il contest è rivolto a gruppi informali che condividono l’ottica di «collaborazione sinergica» tra la parrocchia, il gruppo di Azione Cattolica parrocchiale o diocesana e altri soggetti del territorio interessati, che intendano adoperarsi per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e dei principi di ecologia integrale enunciati nella Laudato si’.

In concreto, il contest è aperto a gruppi di amici, di parrocchiani e conoscenti che vogliano cimentarsi nella competizione. In tal senso, è sufficiente formare un gruppo e iscriversi su www.contest.azionecattolica.it.

Il contest si svolgerà nella giornata del 21 maggio 2022, in occasione della presentazione del Bilancio di sostenibilità dell’Azione Cattolica Italiana. Ogni gruppo, dovrà far pervenire le proprie idee progettuali iscrivendosi entro il 30 aprile 2022 sulla piattaforma dedicata. Le idee progettuali dovranno essere riassunte e presentate in un massimo di 2 mila caratteri, e accompagnate da: un video della durata massima di 1 minuto.

È previsto un premio di mille euro per ciascun progetto vincitore. Per maggiori informazioni: contest. progettazione@azionecattolica.it.

25/04/2022 00:00
30/04/2022 00:00