Pellegrinaggio di un giorno nei luoghi della giovinezza del Beato fratel Luigi Bordino

sabato 18 Maggio

L’Associazione pro beatificazione fratel Luigi Bordino organizza un pellegrinaggio nei luoghi che hanno caratterizzato la giovinezza del Beato fratel Luigi Bordino: Castellinaldo d’Alba, paese natale; Altavilla d’Alba, dove il Beato si è formato presso la locale Azione Cattolica; Bra, luogo dove il Beato ha definitivamente deciso di consacrare la propria vita a Dio all’interno della famiglia carismatica del Cottolengo.

La partenza del pellegrinaggio è prevista da Torino con autobus privato alle ore 8.00 del 18 maggio 2024 da via San Pietro in Vincoli 12. Il rientro è previsto per le ore 18.00.

Il pellegrinaggio prevede una prima sosta in mattinata a Castellinaldo d’Alba presso il Pilone Votivo realizzato dai fratelli Risbaldo ed Andrea Bordino al rientro dalla prigionia al termine della Seconda Guerra Mondiale. La seconda tappa si svolgerà presso la casa diocesana di Altavilla d’Alba, luogo dove il giovane Andrea Bordino si è formato cristianamente tra le file dell’Azione Cattolica diocesana. Ad Altavilla verrà celebrata l’Eucarestia e verrà consumato il pranzo. Nel pomeriggio il pellegrinaggio si concluderà presso il Santuario della Madonna dei fiori di Bra dove verrà recitato il Santo Rosario.

È prevista un’offerta di 40,00 che comprende il viaggio in autobus privato, il pranzo al Alba, ed il materiale per la riflessione personali.

Per informazioni: telefono: 348.8961402; mail: info@fratelluigibordino.it.

LOCANDINA IN ALLEGATO

18/05/2024