Per il suo 40° anniversario Avo Torino pianta un melograno nel padiglione di Neuroscienze

sabato 23 Ottobre

Sabato 23 ottobre 2021 alle ore 10.30 Avo Torino, in occasione della XIII Giornata nazionale dell’Avo (Associazione Volontari Ospedalieri), e per festeggiare il proprio quarantesimo anno di attività, pianterà un albero di melograno nel cortile della “Città della Salute e della Scienza” presso l’entrata del Padiglione Neuroscienze in via Cherasco 13 a Torino.

L’iniziativa che gode anche del patrocinio della “Città della Salute della Scienza” prende spunto dallo slogan scelto quest’anno da FederAvo – “L’albero che resiste rifiorisce” – per la ricorrenza della Giornata nazionale. Il desiderio di Avo Torino è quindi ribadire ancora una volta che neppure i prolungati mesi di sofferenza e di difficoltà della pandemia sono stati in grado di mettere in ginocchio l’azione dei Volontari. Spesso in passato l’Associazione è stata anche rappresentata da un albero con solide radici, un forte tronco e dei rami articolati e diffusi e carichi di foglie e frutti.

Avo Torino ha scelto di piantare un melograno nella convinzione che proprio quell’albero da frutto possa essere il simbolo reale e vivente del suo continuare a esserci e della sua rinnovata voglia di tornare a crescere, donando ombra, pace e serenità, ancor più dopo lunghi mesi di sofferenza e di difficoltà.

23/10/2021 10:30
23/10/2021 00:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Via Cherasco 13, 10126 Torino Cavoretto, Piemonte Italia
condividi su