Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
6 Giugno 2019

«Percorsi di integrazione nei paesi del Sud Europa», conferenza al Museo Egizio per la Giornata mondiale del Rifugiato

Facebooktwitterpinterestmail
giovedì 20 Giugno

In occasione della Giornata mondiale del Rifugiato in collaborazione con UNHCR (l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) ed ECRE (Consiglio europeo per i rifugiati e gli esuli), giovedì 20 giugno 2019 a partire dalle ore 9 presso il Museo Egizio di Torino si tiene una conferenza intitolata “Percorsi di integrazione nei paesi del Sud Europa”, con l’obiettivo di esplorare il tema dell’inclusione ed integrazione sociale insieme ad autorità regionali e locali, rappresentanti dell’UNHCR, ONG, associazioni di rifugiati ed istituti di ricerca.

Tra coloro che presenzieranno l’evento, Sonia Schellino, Assessore alle politiche sociali, educative e di cittadinanza del Comune di Torino, il prefetto di Torino Claudio Palomba, Massimo Gnone, Integration Expert di UNHCR e Ana de Vega, Senior Protection Officer UNHCR.

In conclusione, a partire dalle 19, un evento sociale presso la Casa del Quartiere di San Salvario (Via Morgari, 14 – Torino), chiuderà in maniera conviviale e piacevole una giornata ricca di spunti e riflessioni. Ad intrattenere la serata ci sarà Mu So, il rapper originario della Guinea che vive a Torino.

La partecipazione è gratuita. Link alle iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giornatamondiale-del-rifugiato-61638110247

In allegato il comunicato stampa dell’evento che le fornirà tutte le informazioni utili a riguardo e la locandina.

Di seguito, il link all’evento sulla piattaforma di Eventbrite dove è possibile consultare il programma completo.

20/06/2019 00:00
20/06/2019 00:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia