Percorsi frassatiani per i 25 anni della comunità

venerdì 9 Febbraio

Inizia il 5 gennaio 2018 il percorso di preparazione alla festa che la parrocchia torinese intitolata al Beato Pier Giorgio Frassati nel quartiere Vallette (via Cossa 280/2) a Torino ha pensato per celebrare i suoi primi 25 anni di vita. Si tratta di un «percorso frassatiano» in cui ogni mese, da gennaio a maggio, verrà affrontato un tema tratto dalla vita del Beato. Primo appuntamento il 5 gennaio 2018 alle 20.30 nel salone parrocchiale su «Beati i poveri in spirito perché di essi è il regno dei cieli» avrà come focus l’amore del beato per lo sport e la montagna. Roberto Demartini introdurrà la testimonianza del giornalista Marco Berchi di Biella. Seguirà una tombolata a favore della Caritas. Domenica 6 avvio solenne dell’anno celebrativo con la Messa delle 11 celebrata dal parroco fondatore don Vittorio Torresin. La seconda tappa del percorso è invece in programma venerdì 9 febbraio alle 21 sempre presso il salone parrocchiale sul tema: «L’amore di Pier Giorgio per i poveri, da dove nasceva?». Interverrà il Padre Generale del Cottolengo don Carmine Arice. In marzo invece si parlerà di «L’amore alla compagnia: Il Beato Pier Giorgio: giovane con i giovani e l’impegno sociale e politico» con le testimonianze di Carlo Tabellini e Francesco Bechis. Per informazioni: tel. 011.4551430; www.beatofrassati.it.

09/02/2018 21:00
09/02/2018 00:00