Premio giornalistico “Paolo Osiride Ferrero” sui temi di disabilità, inclusione e accessibilità

domenica 31 Marzo

C’è tempo fino al 31 marzo 2024 per partecipare alla seconda edizione del Premio giornalistico Paolo Osiride Ferrero, ideato da CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà grazie al sostegno e alla partnership strategica con Fondazione CRT, in collaborazione con il Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” dell’Università di Torino, l’Associazione Angelo Burzi, Opes APS e la media partnership con l’Agenzia ANSA.

L’iniziativa si propone di promuovere i temi della disabilità, dell’inclusione sociale e dell’accessibilità̀, oltre ai sei goal fondamentali che sono contenuti all’interno dell’Agenda della Disabilità, il progetto ideato da CPD e Fondazione CRT (www.agendadelladisabilita.it)

Partecipando al Premio è possibile concorrere per le tre categorie carta stampata, radio e tv, web e social, per ciascuna delle quali sarà riconosciuto un premio in denaro di 2000 euro.

Candidature al seguente link: https://www.cpdconsulta.it/premio-giornalistico-paolo-osiride-ferrero-2/

Per domande o informazioni tel. 011 319 8145 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 oppure via mail premiogiornalistico@cpdconsulta.it

L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino, della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e dell’Ordine del Giornalisti del Piemonte, e la richiesta di patrocinio al Ministero della Cultura e al Ministero per le Disabilità.

L’organizzazione e il riconoscimento economico assegnato a ciascun premio, sono resi possibili grazie al sostegno di realtà del mondo profit e non profit che hanno nella propria mission l’applicazione dei principi di inclusione sociale quali ASTM GROUP S.p.A., Avio Aero, Reply S.p.A. e Fondazione Venesio Ente Filantropico.

31/03/2024
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
condividi su