Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
21 Settembre 2020

Premio Nazionale GiovedìScienza in diretta streaming

Facebooktwitterpinterestmail
mercoledì 23 Settembre

Per la prima volta sarà possibile seguire la competizione finale del Premio Nazionale GiovedìScienza in diretta streaming dal sito www.giovediscienza.it. Mercoledì 23 settembre 2020 dalle ore 10 in diretta dalla prestigiosa Sala Mappamondi dell’Accademia delle Scienze di Torino sarà trasmessa la competizione della nona edizione del Premio Nazionale GiovedìScienza.

 

10 finalisti racconteranno in poco più di 6 minuti il loro lavoro di ricerca. A valutare le capacità espositive la Giuria Tecnica, composta da 5 esperti della comunicazione scientifica, presenti in Sala Mappamondi, e la Giuria Popolare composta da classi della scuola superiore di secondo grado, che valuteranno da remoto.

 

Dalle 15.30 i GiovedìScienza torneranno in diretta streaming per scoprire i vincitori. Oltre al Premio Nazionale GiovedìScienza 2020 saranno consegnati: il Premio Speciale Elena Benaduce, riservato a lavori di ricerca che si distinguano per le ricadute sul benessere delle persone e sulla qualità della vita; il Premio GiovedìScienza Futuro, riservato ai ricercatori che, oltre al progetto scientifico hanno presentato uno studio di fattibilità; il Premio Industria 4.0, riservato ai ricercatori che, oltre al progetto scientifico, abbiano sviluppato una proposta progettuale inserita nell’ambito della propria ricerca.

 

L’evento si svolge nell’ambito di Sharper – La Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori.

 

Per ulteriori info: www.giovediscienza.it, infocs@centroscienza.it, Tel. 011 8394913

23/09/2020 00:00
23/09/2020 00:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia