«Prendiamoci cura della casa comune. Laudato si’ e progetto Tav Torino-Lione a confronto», presentazione libro a Bussoleno

sabato 28 Gennaio

Sabato 28 gennaio 2023 alle 20.45 presso il salone don Bunino in piazza Cavour 2 (Bussoleno) si terrà la presentazione del libro «Prendiamoci cura della casa comune. Laudato si’ e progetto Tav Torino-Lione a confronto» scritto dal Gruppo cattolici per la Vita della Valle, con prefazione di Alex Zanotelli e postfazione di Antonio Caschetto.

Interverranno Marco Dotti, direttore editoriale Emi, e i giornalisti Paolo Lambruschi e Beppe Rovera. Modera la presentazione Giorgio Brezzo, redattore de «La Valsusa». Il libro propone la prospettiva del gruppo cattolici, interno al movimento No Tav, che vuole «dare concretezza a un’idea forte di ecologia integrale attraverso il confronto tra l’enciclica Laudato si’ e gli impatti sull’ambiente legati alla linea ferroviaria Torino-Lione».

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://cattoliciperlavitadellavalle.blogspot.com

28/01/2023 20:45
28/01/2023 22:30