Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Preparare il futuro… Luna e Marte», conferenza a Palazzo Madama

Facebooktwitterpinterestmail
lunedì 23 Settembre

Lunedì 23 settembre 2019, alle ore 20.30, Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio, in collaborazione con Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica di Torino e con l’Accademia delle Scienze di Torino, organizza a Palazzo Madama (piazza Castello) a Torino un appuntamento dedicato all’esplorazione spaziale: Preparare il futuro… Luna e Marte.

Cinquant’anni di missioni spaziali hanno permesso di sviluppare soluzioni tecnologiche per vivere e lavorare con permanenze sempre più lunghe in un ambiente molto diverso da quello terrestre. La Stazione Spaziale Internazionale è diventata un laboratorio abitativo quotidiano per i team degli astronauti. La sfida successiva, condivisa dalle principali Agenzie Spaziali Internazionali, è il ritorno dell’uomo sulla Luna e la sua discesa su Marte.

Ospite della serata Franco Fenoglio, Head of Human Spaceflight and Transportation Programs Unit – Thales Alenia Space, che racconterà i nuovi progetti di esplorazione spaziale dalla base circumlunare Gateway alle future missioni su Marte.

L’evento ha luogo nel Gran Salone dei Ricevimenti di Palazzo Madama, dove è in corso la mostra Dalla Terra alla Luna. L’arte in viaggio verso l’astro d’argento.

 

Da oltre quarant’anni Thales Alenia Space progetta, integra, testa e gestisce sistemi spaziali innovativi ad alta tecnologia per telecomunicazioni, navigazione, osservazione della Terra, gestione ambientale, ricerca scientifica e infrastrutture orbitali. Governi e industrie private fanno affidamento su Thales Alenia Space per la progettazione di sistemi satellitari che provvedono in ogni luogo e in ogni momento alla connessione e al posizionamento, al monitoraggio del mostro pianeta, all’incremento delle sue risorse e all’esplorazione del nostro Sistema Solare e oltre. Thales Alenia Space vede lo spazio come un nuovo orizzonte, aiutando a costruite una vita migliore e più sostenibile sulla Terra.

 

L’evento è GRATUITO con prenotazione sulla piattaforma Eventbrite

 

Per info: www.palazzomadamatorino.it | t. 011 4433501

23/09/2019 20:30
23/09/2019 22:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
10123 Torino Piemonte Italia