Presepe di Cavoretto, per l’VIII edizione nuova rappresentazione scenica con la voce di Marina Bassani

martedì 9 Gennaio

Il Presepe di Cavoretto” è allestito, per l’ottavo anno consecutivo, sulla collina del borgo torinese da alcuni amici della parrocchia.

Il Presepe si trova in via alla Parrocchia, la via che da piazza Freguglia (la piazzetta di Cavoretto) porta alla chiesa di San Pietro in Vincoli, ed è visibile dalla strada: si allunga, infatti, per circa 50 metri sul fianco della collina.

I personaggi che lo compongono sono oltre sessanta, hanno grandezza naturale e sono abbigliati con stoffe che vogliono ricordare gli abiti dei pastori dell’epoca. Il Presepe è illuminato dalle 16.30 alle 22.00 mentre una musica di sottofondo è attiva dalle 8 del mattino.

Visibile fino al 14 gennaio 2024, è stato realizzato da alcuni cittadini di Cavoretto, con il contributo dei bambini dell’asilo “Morelli” e dei ragazzi dell’oratorio.

Si segnala in particolare che tutti i giorni, alle 18.30 e alle 20.30, si può assistere ad una rappresentazione scenica con “suoni e luci”, della durata di 15 minuti, intitolata «Il pastore che amava la notte». Attraverso l’ascolto di un racconto, letto dall’attrice Marina Bassani e accompagnato dalle musiche originali di «Camera Sambô», viene raccontato il Natale visto con gli occhi di un bambino. Un’iniziativa suggestiva ed unica nel suo genere a Torino.

LOCANDINA in allegato

09/01/2024 (tutto il giorno)
Avvento, Parrocchie
Via alla Parrocchia, 10133 Torino Cavoretto, Piemonte Italia