Presepe sotto la neve a Ciriè

sabato 3 Dicembre

Inaugurazione sabato 3 dicembre 2022 per il Presepe sotto la neve di Ciriè giunto quest’anno alla 44° edizione. Sarà visitabile da domenica 4 dicembre dalle 15. L’ingresso al Presepe sotto la neve è gratuito; le offerte saranno devolute, come negli anni precedenti, in beneficenza. L’inaugurazione ufficiale si terrà sabato 3 dicembre alle 21 nella Chiesa di San Giuseppe di Ciriè in via Vittorio Emanuele II n. 162, con l’esecuzione di un concerto della Filarmonica Devesina diretta dal maestro Gaetano Di Mauro.

Al termine dell’esibizione musicale, verrà accesa la grande stella cometa issata sul campanile della Chiesa di San Giuseppe. L’apertura del Presepe si protrarrà sino a domenica 8 gennaio 2023 nei giorni prefestivi e festivi dalle ore 15 alle 19. Le visite di gruppi o scolaresche dovranno essere prenotate al 340.1439030. I volontari del Gruppo Presepe San Giuseppe hanno provveduto anche per questo Natale ad eseguire nuovi e significativi lavori al plastico, apportando al Presepe ulteriori abbellimenti.

Alcuni meccanismi ormai logorati dall’usura del tempo sono stati sostituiti e migliorati con l’apporto di più moderne tecnologie. Sono stati rifatti tutti i meccanismi che danno vita ai movimenti del gruppo di muratori, a quello del boscaiolo e della contadina occupata nel lavoro di mungitura. Si è proceduto inoltre alla ordinaria manutenzione dei congegni meccanici, elettrici ed elettronici del plastico, necessaria per un loro efficiente funzionamento. La sala d’attesa per la visita al Presepe ospiterà sei diorami realizzati dai volontari del Gruppo Presepe San Giuseppe che rappresentano in scala, con vista prospettica in tre dimensioni, scene evangeliche ambientate nlle Valli di Lanzo.

Ulteriori informazioni sul presepe sotto la Neve: https://voltoweb.it/gruppopresepesottolaneve/.

03/12/2022 00:00
Associazioni e movimenti, Avvento, Parrocchie