Programmazione cinematografica nelle arene estive a cura delle sale di comunità diocesane

venerdì 4 Agosto

Di seguito la programmazione cinematografica nelle arene estive a cura delle sale di comunità diocesane fino al 12 agosto 2023.

È terminata la programmazione delle arene curate dal cinema Agnelli, alla Casa nel Parco (via Panetti 1), e dal Monterosa negli spazi all’aperto dell’oratorio Michele Rua (ingresso da via Brandizzo 65).

Il cinema Baretti, per l’arena del ciclo Portofranco Summer Night presso la Casa del Quartiere (via Morgari 14), martedì 1° agosto alle 21.30 prosegue con «Gli spiriti dell’isola» di Martin McDonagh; poi ci sarà una lunga pausa, senza film, fino al 29 agosto quando ci sarà «Stranizza d’amuri» di Beppe Fiorello (alle 21); il 5 settembre toccherà a «Le otto montagne» di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch (alle 21). Le proiezioni dell’arena vengono effettuate in modalità «silent movie», con l’audio diffuso agli spettatori tramite di cuffie wi-fi consegnate loro all’inizio della serata.

A Carmagnola, intanto, a cura del cinema Elios, va avanti il cartellone dell’arena presso il cortile dell’Opera Pia Cavalli (via Lomellini 16); i titoli delle prossime serate: «Gigi la legge », documentario di Alessandro Comodin (28 luglio); «L’innocente» di Louis Garrel (il 29); «Sì, Chef! – La brigade» di Louis-Julien Petit (1° agosto); «Le otto montagne» (il 4); «La cospirazione del Cairo» di Tarik Saleh (il 5 e l’8 agosto); «Amanda» di Carolina Cavalli (l’11); «Grazie ragazzi» di Riccardo Milani, con Antonio Albanese (il 12). Tutti i film cominciano alle 21.30.

Le altre stagioni – nei cinema Don Bosco Digital di Cascine Vica, San Lorenzo di Giaveno, Auditorium di Leinì, Eden di None, Borgonuovo di Rivoli e Auditorium di Vinovo – sono concluse per la pausa estiva.

Piero Caccavo su «La Voce E il Tempo» del 30 luglio 2023

04/08/2023 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti, Estate