Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Programmazione cinematografica nelle sale parrocchiali

Facebooktwitterpinterestmail
giovedì 6 Luglio

– All’Esedra (via Bagetti 30, tel. 324.8868183 ) , il film del fine settimana è «Adorabile nemica », in proiezione venerdì 30 giugno, sabato 1° e lunedì 3 luglio alle 21.15, domenica 2 alle 16.20, 18.30 e 20.45. La commedia diretta da Mark Pellington è la storia di Harriet Lauler (Shirley MacLaine), una milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno Harriet decide di voler controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento. Incarica quindi Anne (Amanda Seyfried), una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. Nasce così un’amicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere.

Con questo film l’Esedra conclude la sua stagione e si ferma per la pausa estiva, aggiungendosi alle altre sale della comunità che sono: Agnelli e Monterosa di Torino, Elios di Carmagnola, Don Bosco di Cascine Vica, San Lorenzo di Giaveno, Auditorium di Leinì, Eden di None, Borgonuovo di Rivoli, Jolly di Villastellone e Auditorium di Vinovo.

Prosegue il «Portofranco SummerNight 2017» organizzato dal cinema Baretti, la settima edizione della rassegna di film «invisibili» proiettati ogni martedì alla Casa del Quartiere di San Salvario, in via Morgari 14. Il 4 luglio alle 21.45 tocca a «La pazza gioia» di Paolo Virzì. Biglietti ingresso a 3 euro.

All’arena esterna Le Gru, in via Crea 10 a Grugliasco, continuano, intanto, i concerti della nuova stagione del Gru Village. Sabato 1° luglio va in scena «Queen at the Opera», uno show con quaranta performer per la riproposta delle più celebri hit dei Queen, da «Bohemian Rhapsody» a «We are the champions », «Radio Ga Ga» e molti altri ancora. Il 4 seguono poi i britannici Bastille con il loro scintillante pop–rock ricco di contaminazioni folk ed elettroniche; il 6 ci sono Benji e Fede che, oltre ai consueti successi, presentano il loro secondo album pubblicato, «0+», che contiene le collaborazioni con Jasmine Thompson, Max Pezzali e Annalisa. L’inizio dei concerti è per le 22, l’apertura cancelli alle 20, biglietti a 15 («Queen at the Opera »), 18 (Benji e Fede) e 25 euro (Bastille) più prevendita (www.gruvillage.com).

Pietro CACCAVO
(testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 2 luglio 2017)

06/07/2017 00:00
06/07/2017 00:00
Altro, Appuntamenti