Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Proposte di maggio al Museo A come Ambiente

Facebooktwitterpinterestmail
martedì 5 Giugno

Di seguito le proposte di maggio al Museo A come Ambiente in corso Umbria 90 a Torino.

 

  • Laboratorio “Una bici per pensare”. Domenica 6 e domenica 20 maggio 2018, alle ore 16:00, appuntamento al MAcA con il laboratorio “Una bici per pensare”, realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Triciclo e con l’associazione FIAB Torino Bici & Dintorni. Per imparare a prenderci cura della nostra bici, senza dimenticare le norme di sicurezza per spostarsi senza problemi.

Ogni partecipante riceverà in omaggio un kit di stickers “Energia rinnovabile” per decorare il proprio casco da bici.

Domenica 13 maggio 2018, ore 16:00, il laboratorio per i più piccoli”, in collaborazione con la cooperativa sociale Triciclo e con l’associazione FIAB Torino Bici & Dintorni.

 

  • Tutti in bici insieme al MAcA e a FIAB. Domenica 20 maggio 2018, passeggiata in bicicletta, con partenza da Giardini Nicola Grosa (fronte Tribunale) alle ore 9:30 con ritorno ore 12:15.

Un evento speciale per celebrare i Supereroi che ogni giorno usano la bicicletta per sconfiggere traffico e smog, organizzato dagli amici di FIAB Torino Bici & Dintorni.

Ingresso omaggio al MAcA nel pomeriggio (orario 14:00 – 19:00) per tutti coloro che parteciperanno alla pedalata. I partecipanti potranno ritirare presso la reception del MAcA il kit di stickers “Energia rinnovabile” per decorare il proprio casco da bici.

 

  • Giornata Mondiale dell’Ambiente 2018. Il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino partecipa alle celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2018.

Per l’occasione, nella giornata del 5 giugno 2018, al Museo andrà in scena “Sconfiggi l’inquinamento da plastica” (#BeatPlasticPollution). Una giornata davvero speciale in cui il MAcA aprirà le sue porte alle scuole, per coinvolgere gli studenti in attività all’insegna del divertimento e dell’approfondimento dei temi che riguardano l’ambiente.

Alle ore 17:00, il Museo ospita l’appuntamento di “Circonomia in Italia”, con la presentazione del volume “100 storie di Economia Circolare”, edito dalla Fondazione Symbola e racconto di buone pratiche piemontesi e italiane “Per produrre come Ecologia comanda”. Evento all’interno di CinemAmbiente – International Environmental Film Festival.

  • Torna l’appuntamento con Impianti Aperti di SMAT Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa Impianti Aperti di SMAT, azienda leader del servizio idrico cittadino e socio fondatore del Museo A come Ambiente – MAcA di Torino.

Due gli appuntamenti in programma, sabato 12 e domenica 20 maggio 2018, durante i quali la cittadinanza avrà l’affascinante occasione di accedere agli impianti aziendali e di osservarli da vicino, visitandoli con la guida dei tecnici SMAT.

 

Per ulteriori info: tel. 011 070.25.35, www.acomeambiente.org

05/06/2018 (tutto il giorno)
Altro
Torino
Piemonte
Italia
MAcA - Museo A come Ambiente, Corso Umbria, Torino, TO, Italia