Di seguito le proposte di maggio al Museo A come Ambiente in corso Umbria 90 a Torino.
Ogni partecipante riceverà in omaggio un kit di stickers “Energia rinnovabile” per decorare il proprio casco da bici.
Domenica 13 maggio 2018, ore 16:00, il laboratorio per i più piccoli”, in collaborazione con la cooperativa sociale Triciclo e con l’associazione FIAB Torino Bici & Dintorni.
Un evento speciale per celebrare i Supereroi che ogni giorno usano la bicicletta per sconfiggere traffico e smog, organizzato dagli amici di FIAB Torino Bici & Dintorni.
Ingresso omaggio al MAcA nel pomeriggio (orario 14:00 – 19:00) per tutti coloro che parteciperanno alla pedalata. I partecipanti potranno ritirare presso la reception del MAcA il kit di stickers “Energia rinnovabile” per decorare il proprio casco da bici.
Per l’occasione, nella giornata del 5 giugno 2018, al Museo andrà in scena “Sconfiggi l’inquinamento da plastica” (#BeatPlasticPollution). Una giornata davvero speciale in cui il MAcA aprirà le sue porte alle scuole, per coinvolgere gli studenti in attività all’insegna del divertimento e dell’approfondimento dei temi che riguardano l’ambiente.
Alle ore 17:00, il Museo ospita l’appuntamento di “Circonomia in Italia”, con la presentazione del volume “100 storie di Economia Circolare”, edito dalla Fondazione Symbola e racconto di buone pratiche piemontesi e italiane “Per produrre come Ecologia comanda”. Evento all’interno di CinemAmbiente – International Environmental Film Festival.
Due gli appuntamenti in programma, sabato 12 e domenica 20 maggio 2018, durante i quali la cittadinanza avrà l’affascinante occasione di accedere agli impianti aziendali e di osservarli da vicino, visitandoli con la guida dei tecnici SMAT.
Per ulteriori info: tel. 011 070.25.35, www.acomeambiente.org