«Psicologia della coppia. Migliorare sé stessi nell’amore», presentazione libro con l’autore psicologo

mercoledì 26 Ottobre

L’associazione DIVA (Donne Italiane Volontarie Associate), nell’ambito degli incontri “Donna e Salute”, ha organizzato mercoledì 26 ottobre 2022 alle 15.30 (in Via Giolitti 21, Torino) un incontro con il dott. Angelo Musso che presenterà il libro scritto con Ornella Gadoni e Giusy Musso “Psicologia della coppia. Migliorare sé stessi nell’amore”.

“Psicologia della coppia” è un libro di psicologia per tutti coloro che vogliono conoscere le infinite risorse a disposizione degli individui alle prese con l’impegno d’amore della vita in coppia. Attraverso le loro esperienze di lavoro in ambiti sanitari, sociali e scolastici, gli autori, attenti specialisti, hanno individuato le strategie psicologiche vincenti e utili per l’organizzazione sana ed equilibrata del percorso di vita di coppia, in modo da suggerire ai lettori nuove strategie cognitive e comportamentali per trasformare gli eventi critici della relazione in un percorso di conoscenza reciproca e di crescita personale.

Durante l’evento l’autore spiegherà come il linguaggio del corpo viene impiegato nella seduzione e come questo possa anche abbassare i livelli di ansia e stress quando incontriamo nuovi possibili partner. Verranno poi forniti spunti utili per migliorare la propria autostima e agevolare la resilienza della coppia e anche suggerimenti pratici per la risoluzione dei conflitti e inviti a sperimentare l’utilizzo dei profumi e della mindfulness per rinsaldare il legame d’amore.

Il dott. Angelo Musso è uno psicologo e psicoterapeuta, lavora nei Servizi di Psichiatria dell’Asl Città di Torino e nei Servizi di Psicologia penitenziaria dell’Asl CN1 ed è autore di 25 libri di psicologia, medicina psicosomatica, pedagogia e sistemi di credenza.

26/10/2022 15:30
26/10/2022 17:00
Associazioni e movimenti
Via Giovanni Giolitti 21, 10123 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Giovanni Giolitti 21, 10123 Torino, Piemonte Italia
condividi su