Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Quaresima 2021 a Oropa: cinque incontri on line tra racconti di vita e speranza

Facebooktwitterpinterestmail
venerdì 26 Marzo

Il Santuario di Oropa propone, per il periodo di Quaresima, un programma ricco di incontri e di testimonianze in preparazione della Santa Pasqua. Rose Busingye, Daniele Mencarelli, Carolina Porcaro, Jesus Carrascosa, lone E. Marculeta e Franco Nembrini condurranno in questo percorso di rinascita attraverso la carità, la ribellione, la fede, il perdono e l’educazione. Racconti di vita vissuta ma non solo: sarà soprattutto la condivisione di esperienze a portare un messaggio di speranza in questo momento in cui regnano ancora la fragilità e l’incertezza.

Gli incontri si terranno on line, con la possibilità di fare domande in diretta, sul canale you tube “Suonatelecampane” e si potranno visualizzare anche sul sito del Santuario https://www.santuariodioropa.it/funzioni-in-diretta/ e sulla pagina facebook @santuariodioropa.

“Suonatelecampane” è un’iniziativa nata spontaneamente per aiutare, attraverso la condivisione di esperienze, a superare il dolore di questi mesi, con il desiderio di portare un po’ di bellezza e di speranza nelle vite di ognuno.

 

CALENDARIO appuntamenti:

  • giovedì 25 febbraio, ore 21 – interviene Rose Busingye: “Rallegratevi piuttosto perché i vostri nomi sono scritti nei cieli”
  • giovedì 4 marzo, ore 21 – interviene Daniele Mencarelli: “Tu ti spetti un rimprovero e Lui ti prepara una cena” (S. Ambrogio)
  • giovedì 11 marzo, ore 21 – interviene Carolina Porcaro: «E Gesù posò lo sguardo su di loro e disse: “E’ impossibile agli uomini, ma non è impossibile a Dio”»
  • giovedì 18 marzo, ore 21 – intervengono Jesus Carrascosa e lone E. Marculeta: “Destatosi dal sonno, Giuseppe fece come gli aveva ordinato l’angelo del Signore”
  • venerdì 26 marzo, ore 21 – interviene Franco Nembrini: «“Perché mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?”. Ma essi non compresero le sue parole (Lc 2.49-50)».

 

Per ulteriori info: info@santuariodioropa.it, www.santuariodioropa.it

26/03/2021 21:00
26/03/2021 23:00
Istituti religiosi
Torino
Piemonte
Italia