Ragionare di pace in tempo di guerra… incontri di marzo e aprile con don Segatti

sabato 26 Marzo

Qui di seguito gli incontri di marzo e aprile con don Segatti, docente di Storia del Cristianesimo presso la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale – sez. parallela di Torino.

Sabato 26 marzo 2022, ore 21, presso parrocchia s. Giulio d’Orta, corso Cadore 17/3 – Torino:

«Ragionare di pace in tempo di guerra»; interviene don Ermis Segatti. Incontro a cura delle parrocchie dell’UP 16.

Obbligo green pass rafforzato e mascherina. Diretta streaming: https://youtube.be/hqwGKEFfAXM (canale youtube della parrocchia S. Croce).

Venerdì 1 aprile 2022, ore 21, presso parrocchia Santissimo Nome di Maria, via Guido Reni 96/140, Torino:

«Guerra in Ucraina. Riflessioni in una prospettiva storica, culturale e religiosa»; incontro a cura del gruppo ‘Michele Pellegrino’ – Unità Pastorale 19, Mirafiori Nord

Intervengono:

• Andriy Vakhrushev, nato e vissuto in Ucraina, parroco di S. Giorgio – Torino
  • Enzo Bianchi, fondatore della Comunità di Bose
  • Ermis Segatti

Obbligo di green pass e mascherina. Diretta streaming su: https://www.youtube.com/c/SsNomediMariaeSantIgnaziodiLoyola/

Lunedì 4 aprile 2022, ore 20.45, presso Università del Dialogo del Sermig, p.zza Borgo Dora 61, Torino:

«Ucraina: genesi del conflitto e prospettive per l’Europa» incontro a cura di Pastorale Sociale e del Lavoro del Piemonte e della Valle d’Aosta , Associazione Accomazzi e Operazione Colomba.

Intervengono:

• Alessandro Svaluto Ferro, Direttore UPSL (introduzione)
  • Franco Chittolina, Apiceuropa
  • Don Ermis Segatti

Segue momento di preghiera, guidato da Mons. Marco Arnolfo, arcivescovo di Vercelli

Martedì 12 aprile 2022, ore 21, presso associazione ‘Chicercatrova’, via Pragelato 24, Torino:

«Ragionare di pace in tempi di guerra».

Intervengono

• Michele Abbruscato, psicologo
  • Ermis Segatti

Obbligo di green pass e mascherina. Incontro videoregistrato su: sito Chicercatrova e YouTube.

Venerdì 22 aprile 2022, ore 15.30 – 17.30, presso Unitre Moncalieri in via Real Collegio 28:

Lezione su «Cristianesimo e Buddhismo a confronto».

Relatore don Ermis Segatti.

Obbligo di green pass e mascherina in ottemperanza alle disposizioni ministeriali.

26/03/2022 00:00
Associazioni e movimenti, Parrocchie