Rassegne cinematografiche, le stagioni all’aperto curate dalle sale di comunità

martedì 27 Giugno

Proseguono le stagioni all’aperto curate dalle sale della comunità dal 23 al 29 giugno 2023.

Il cinema Agnelli propone la rassegna «Cinecomedy a Mirafiori 2023» alla Casa nel Parco (via Panetti 1): giovedì 29 giugno alle 21.30 c’è «Le otto montagne» di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con Luca Marinelli ed Alessandro Borghi.

Il cinema Baretti, per il ciclo Portofranco Summer Night presso la Casa del Quartiere (via Morgari 14), il 27 giugno alle 21.30 programma «Mixed by Erry» di Sydney Sibilia, storia vera della diffusione (e del consumo) della musica popolare nella Napoli al sorgere degli Anni 80.

L’arena Barriera a cielo aperto presentata dal cinema Monterosa, negli spazi all’aperto dell’oratorio Michele Rua (ingresso da via Brandizzo 65) ha due titoli, questa settimana: il primo è «Fotogrammi ritrovati – 16 mm d’autore negli Anni 80 a Torino» venerdì 23 alle 21.30, serata vetrina di medio e cortometraggi «da collezione»; il secondo è «Trash – La leggenda della piramide magica», cartoon di Luca Della Grotta e Francesco Dafano, mercoledì 28 alle 21.30, storia di Slim, una scatola di cartone logora e stazzonata, e Bubbles, una bottiglia da bibita ammaccata a mezza sgonfia, che si ritrovano sul pavimento di un mercato, destinate a finire nel secchio della spazzatura. Le proiezioni delle arene vengono effettuate in modalità «silent movie», con l’audio diffuso agli spettatori tramite di cuffie wi-fi consegnate loro all’inizio della serata.

Le stagioni dei cinema Elios di Carmagnola, Don Bosco Digital di Cascine Vica, San Lorenzo di Giaveno, Auditorium di Leinì, Eden di None, Borgonuovo di Rivoli e Auditorium di Vinovo sono concluse per la pausa estiva. (p.c.)

(su «La Voce E il Tempo» del 25 giugno 2023)

27/06/2023 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti, Estate
Torino
Piemonte
Italia
condividi su