«Relazione d’aiuto e università», convegno on line e in presenza a cura della Cattedra Gaudium et Spes

martedì 18 Aprile

Le condizioni di stress che mettono alla prova individui e istituzioni, nell’ambito generale della cura, del sostegno e dell’educazione, presentano oggi una costellazione di esigenze non ancora adeguatamente inquadrate dalle pratiche tradizionali.

Questo il tema del convegno il convegno «Relazione d’aiuto e università» organizzato dalla Cattedra Gaudium et Spes, che si svolge al Pontificio Istituto Giovanni Paolo II martedì 18 aprile 2023 a partire dalle 15.30 e vede la partecipazione di Licia SBATELLA (bioingegnere, psicoterapeuta e musicista), Ines TESTONI (filosofa e psicoterapeuta) e Barbara MARCHICA (Teologa e Counselor professionista).

Introdotto da Pierangelo SEQUERI, direttore della Cattedra e moderato da Francesco STOPPA, psicoterapeuta e docente del Jp2, l’incontro intende mettere a fuoco esperienze innovative nel campo della relazione d’aiuto, interne al contesto accademico, che congiungono percorsi formativi e pratiche istituzionali.

Organizzato con il sostegno di Banca Intesa Sanpaolo, l’incontro si svolge nell’auditorium del Jp2 e viene trasmesso in diretta sul canale youtube dell’Istituto.

Programma

  • Disagio e percorso curricolare – Licia SBATELLA, Politecnico di Milano
  • La riappropriazione del morire – Ines TESTONI, Università degli studi di Padova
  • Counseling pastorale-spirituale – Barbara MARCHICA, ISSR di Milano

Scarica la LOCANDINA dell’evento

PER INFORMAZIONI: Tel.: +39 06 698 95 508, E-mail: cattedrags@istitutogp2.it

18/04/2023 15:30
18/04/2023 17:30
Altro
Torino
Piemonte
Italia
condividi su