«Riprendere Spirito. Confidenza della preghiera, slancio del ministero», giornata di studio a Milano con mons. Repole

lunedì 6 Febbraio

Lunedì 6 febbraio 2023 (ore 10 – 17.30), nell’Aula G.001 Bontadini dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (L.go Gemelli, 1 – Milano), la «Rivista del Clero italiano» e il Vicariato per la Formazione Permanente del Clero dell’Arcidiocesi di Milano organizzano la giornata di studio «Riprendere Spirito. Confidenza della preghiera, slancio del ministero», incontro di aggiornamento del Clero.

Incontro a posti limitati. Iscrizione obbligatoria online entro il 1° febbraio a questo link.

L’evento si potrà comunque seguire in diretta streaming a questo link.

PROGRAMMA:

• Saluti di MARIO DELPINI, Arcivescovo di Milano
  • CLAUDIO GIULIODORI, Assistente Generale Università Cattolica, Milano

Introduce e modera GIULIANO ZANCHI, Direttore «La Rivista del Clero Italiano»

Interventi:

• ROBERTO REPOLE, Arcivescovo di Torino: PERSEVERANZA NEL VANGELO. Orientarsi dentro lo spaesamento
  • MARIA IGNAZIA ANGELINI, Abbazia di Viboldone: NELLE PASSIONI DI DIO. La preghiera che unifica la vita

Dibattito.

Ore 13:00 Pausa lavori*

Interventi:

• MANUEL BELLI, Diocesi di Bergamo: PRENDERE CORPO. Liturgia, incontro reale con Dio
  • ERIO CASTELLUCCI, Arcivescovo Modena-Nonantola Carpi: L’AUTORITÀ CHE SERVE. La comunità come casa e l’istituzione come servizio

Dibattito e conclusioni

* Per la pausa lavori è possibile usufruire della Mensa.9 dell’Ateneo (via Necchi 9) a un prezzo convenzionato (menu lunch € 7,00; completo € 10,00) specificandolo al momento dell’iscrizione.

06/02/2023 10:00
06/02/2023 17:30