«Salute a tutti i costi: quanto ci vuole a trovare una cura?», conferenza per la rassegna Estate a Sud

mercoledì 6 Luglio

Mercoledì 6 luglio 2022 ore 21, nella Casa nel Parco di via Modesto Panetti 1 a Torino, è in programma la conferenza «Salute a tutti i costi: quanto ci vuole a trovare una cura?». Con Nicole Ticchi. chimica farmaceutica e comunicatrice scientifica, presidente di She is a scientist, associazione per la promozione della gender equality in scienza e ricerca

La ricerca farmaceutica, come tutti i comparti produttivi, richiede grandi risorse e produce, a sua volta, grandi quantità di scarti che devono essere gestiti e che vanno a occupare uno spazio sul nostro pianeta, senza dimenticare l’impatto sociale ed etico. L’insieme di azioni messe in atto per curare la nostra salute ha quindi molte conseguenze ambientali e sociali, che a loro volta si ripercuotono sulla salute stessa. Interrogarsi su questi aspetti serve a prendere coscienza dei problemi ma, soprattutto, a capire quali sono i margini di miglioramento e su quali fattori si può investire per trovare un compromesso fra i costi economici e la necessità di limitare i danni ambientali e sociali in un’ottica di maggiore sostenibilità.

La conferenza rientra nel programma di Estate a Sud 2022, curato della Fondazione della Comunità di Mirafiori e dal CPG Torino.

L’evento è gratuito con prenotazione consigliata inviando una mail a: settimane@centroscienza.it

Info: 011 8394913

In caso di maltempo l’evento sarà riprogrammato

Programma completo di Estate a Sud 2022 www.casanelparco.it/estate-a-sud22

Calendario Settimane della Scienza: www.settimanedellascienza.it

 

06/07/2022 21:00
06/07/2022 23:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Via Modesto Panetti 1, 10127 Torino, Piemonte Italia
condividi su