Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Salute e giovani» protagonisti del VI Festival dell’Innovazione e della Scienza a Settimo

Facebooktwitterpinterestmail
giovedì 18 Ottobre

«Salute e giovani» sono i protagonisti della sesta edizione del Festival dell’Innovazione e della Scienza, al via domenica 14 ottobre 2018 a Settimo Torinese, con appuntamenti fino al 21 ottobre anche a Torino e in tutta la cintura. Il tema dà anche il titolo all’appuntamento 2018 «Pensa alla Salute» mentre le scuole di ogni ordine e grado di tutto il Piemonte e da molte regioni d’Italia, sono le principali destinatarie di una kermesse ricca e gratuita.

Educare e divertire sono gli obiettivi del Festival in cui si parlerà di benessere, ambiente, alimentazione, medicina dello sport, attraverso laboratori, incontri, allestimenti e dibattiti. Si comincia domenica 14 ottobre con una giornata dedicata alle famiglie che potranno gratuitamente (su prenotazione) visitare un grande planetario installato in piazza della Libertà a Settimo.

Nelle due giornate conclusive (20 e 21 ottobre), invece saranno presentati progetti innovativi sulla salute e sulla sostenibilità realizzati da 30 scuole superiori che parteciperanno al premio ArchimedeLab. La mattina è dedicata ai più giovani mentre pomeriggio e sera risultano coinvolgenti anche per i più grandi con testimonial d’eccezione. La Blue Economy spiegata dal suo ideatore Gunter Pauli, Watly invenzione di Marco Attisani all’insegna della sostenibilità, i campioni dello sport come Giuseppe Poeta, Marc Genè e Margherita Granbassi sono solo alcuni dei principali ospiti previsti. Il Festival si autofinanzia grazie al sostegno di sponsor tra cui Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione Crt, Lavazza, Smat, Torino Outlet Village, Pirelli, L’Oréal.

Prenotazioni informazioni: info@bibliotecarchimede.it ; tel. 0118028722. Il programma completo su www.festivaldellinnovazione.settimo-torinese.it

18/10/2018 (tutto il giorno)
Altro
Torino
Piemonte
Italia