Santuario Montebruno, a Garzigliana festa per tutti

venerdì 16 Settembre

Come ogni anno anche questo settembre 2022 si svolgerà la festa del Santuario di Montebruno organizzata dalla parrocchia di Garzigliana. Dedicato a Maria Consolatrice degli Afflitti il santuario è diventato negli anni meta di pellegrinaggio per molti devoti, in particolare nel mese della sua festa. Filo conduttore quest’anno sarà il tema dei nonni, più volte richiamato da Papa Francesco che ha istituito lo scorso anno la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani evidenziando la figura dei genitori di Maria e che ha dedicato agli anziani le ultime catechesi del luglio scorso. Non mancherà infine la preghiera per la pace.

Le celebrazioni iniziano il 4 settembre con la Messa (alle 10.30) e la benedizione degli autisti e delle loro auto. La domenica successiva, l’11 settembre, la Messa delle 10.30 con la celebrazione della famiglia negli anniversari di matrimonio sarà presieduta dal Vescovo di Pinerolo, mons. Olivero Derio. Giovedì 15 alle 15 sono previste le confessioni e alle 16 la Messa per malati ed anziani con l’amministrazione dell’Olio degli infermi. Presiederà mons. Gabriele Mana, Vescovo emerito di Biella.

Venerdì 16 alle 20 confessioni e alle 20.30 la Via crucis e la Messa celebrata da don Michele Bordonaro nella serata dedicata agli operatori pastorali. Domenica 18, giorno della festa, si inizierà con la Messa celebrata dal parroco don Lino Merlo alle 8 e la Messa celebrata da mons. Cesare Nosiglia alle 10.30 (con benedizione dei bambini da 0 a 6 anni). Infine lunedì 19 settembre, festa di san Chiaffredo Martire, la Messa per i reduci delle guerre (vivi e defunti) alle 17.

Emanuele CARRÉ da «La Voce E il Tempo» del 4 settembre 2022

16/09/2022 00:00