Settembre con gli autori alla Libreria Belgravia di Torino

giovedì 16 Settembre

Di seguito alcuni appuntamenti di settembre a cura della Libreria Belgravia di via Vicoforte 14/d a Torino.

 

Giovedì 16 settembre 2021 ore 18,30

La storia delle fiabe norvegesi raccontata da una norvegese…ormai torinese di adozione: Line Danielsen. Chiacchierano con lei gli scrittori torinesi Danilo Tacchino (poeta) e Michele Paolino (giallista)

Conduce il giornalista Marco Margrita più un ospite a sorpresa.

 

Venerdì 17 settembre ore 18,30

Paolo Borgna(ex-magistrato) e Jacopo Rosatelli (collaboratore del Manifesto), autori di «Una fragile indipendenza. Conversazione intorno alla magistratura» ripropongono “dal vivo” e in diretta la loro conversazione accompagnati da Lucilla Moliterno scrittrice ed editor.

 

Sabato 18 settembre ore 17,30

La poetessa Silvia Rosa e l’Associazione Culturale Due Fiumi, nella persona delle poetesse Angela Donna e Egle Bolognesi intervistano il poeta Antonio Nazzaro. Antonio scrive in spagnolo e in italiano perché ha vissuto a lungo in Messico, Venezuela e Colombia. È fondatore e coordinatore del Centro Culturale Tina Modotti. Presenta due opere entrambe autobiografiche: una raccolta poetica sulla vita di un emigrante in America Latina e un fotoromanzo poetico con la propria compagna, l’artista Eleonora Buselli.

 

BELGRAVIA PER IL SOCIALE

Come tutti gli anni, all’inizio dell’anno scolastico, Belgravia regala libri scolastici a chi è più in difficoltà: sono consultabili e disponibili tutto il giorno in un banchetto esterno alla libreria. Infatti non c’è un elenco e occorre recarsi fisicamente a cercare i libri che servono. Possono essere una risorsa anche per insegnanti, o educatori che devono tenere doposcuola o corsi per gli stranieri.

 

Info: 3475977883 (anche whatsapp) oppure libreria.belgravia@gmail.com, https://www.facebook.com/libreria.belgravia/, https://www.instagram.com/libreriabelgravia/?hl=it

16/09/2021 00:00
18/09/2021 00:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
Via Vicoforte 14 D, 10139 Torino, Piemonte Italia
condividi su