«Settembre ragazzi» per due settimane negli Oratori di Settimo

lunedì 31 Agosto

Gli Oratori di Settimo, che nei mesi di giugno e luglio hanno organizzato numerose attività nei locali degli oratori, in città o on line per tenere i contatti con i ragazzi e seguirli in un percorso educativo, organizzano anche «Settembre ragazzi»: si terrà da lunedì 31 agosto a venerdì 11 settembre presso l’oratorio San Giuseppe (via Cuneo Oratori di Settimo, aperte le iscrizioni per «Settembre Ragazzi» 2) dalle 8 alle 12.30 per bambini e ragazzi dalla prima elementare alla prima superiore svolta nell’anno scolastico 2019-2020.

«Di fronte all’emergenza Covid-19», sottolineano gli educatori, «le attività partite dopo il lockdown mirano: alla dimensione della socializzazione per permettere ai ragazzi di vivere nuovamente forme di socialità con coetanei in ambienti strutturati ma non formali; alla dimensione della spiritualità per accompagnare i ragazzi nella rilettura di questa esperienza con uno sguardo speranzoso e costruttivo al futuro; alla dimensione dell’apprendimento per offrire ai ragazzi e alle ragazze, un affiancamento nello svolgimento dei compiti scolastici».

Le iscrizioni si possono effettuare sul sito www.oratoridisettimo.it. Per informazioni: tel. 011.18838713 (anche Whatsapp).

(Stefano di Lullo da «La Voce E il Tempo» del 2 agosto 2020))

31/08/2020 00:00
11/09/2020 00:00