Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Settimana di formazione permanente del Clero diocesano dedicata al pluralismo religioso

Facebooktwitterpinterestmail
venerdì 13 Gennaio

Diano Marina – La tradizionale settimana di formazione permanente per il Clero diocesano è in programma a Diano Marina dal 9 al 13 gennaio 2017.
 
Il consueto appuntamento del Clero con la formazione permanente si muove a partire dalla consapevolezza che da alcuni decenni il pluralismo religioso è esperienza ordinaria all’interno della nostra società e che le nostre comunità, spesso generose in termini di accoglienza e carità quotidiana, sembrano talvolta impreparate sul piano delle convinzioni e delle conoscenze elementari.
 
Obiettivo della settimana sarà collocare il ministero e la pastorale dei sacerdoti «Ad occhi aperti, dentro il pluralismo religioso», offrendo possibilità di incontro con altre esperienze religiose, interrogandoci sulle questioni di fondo e confrontandoci con alcune esperienze pastorali di incontro in atto.
 
Come da consuetudine, il programma (a questo link) vedrà il contributo di alcuni specialisti della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – sez. parallela di Torino e di esperti di altra provenienza.
 
Si raccomanda la partecipazione di almeno un sacerdote per ogni UP, garantendo servizio di supplenza.
 
Le iscrizioni devono pervenire in Curia entro il 13 dicembre p.v., presso la segreteria del Centro studi e documentazione (tel. 011/5156307 solo al pomeriggio tra le 14 e le 17, chiedendo della sig.ra Marina Mocci, m.mocci@diocesi.torino.it). 

13/01/2017 00:00
13/01/2017 00:00
Uffici pastorali diocesani, Appuntamenti