“Sognate anche voi questa Chiesa”, maggio in festa alla parrocchia Assunzione di Maria – Lingotto

domenica 28 Maggio

Torino – Fitto calendario di proposte per il mese di maggio a cura parrocchia Assunzione di Maria – Lingotto, in via Nizza 355 a Torino. Il culmine a fine mese con la festa della parrocchia.

Il tema che percorre il mese è l'invito che papa Francesco ha rivolto alla Chiesa italiana nel suo discorso al convegno di Firenze del 2015: “Sognate anche voi questa Chiesa”. A questo invito sarà dedicata la domenica 28 maggio 2017, festa della Parrocchia. Appuntamento alle 9.30 per pregare, riflettere, approfondire il “sogno”, coinvolgendo le varie età della vita, dai bambini agli anziani, e poi celebrazione comunitaria dell'eucaristia. La festa proseguirà con un “picnic condiviso” nell'Oratorio di via Valenza 46.

In preparazione alla domenica di festa, sono proposti tre incontri, al mercoledì sera: tre rappresentanti delle confessioni cristiane—cattolica, evangelica, ortodossa—guideranno i partecipanti a riflettere su come possiamo aiutarci gli uni gli altri e come sognare la Chiesa oggi. Dettaglio degli appuntamenti:

mercoledì 3 maggio, ore 21, presso A.S.D. “La Tampa”, via T. Villa 54, interviene Maria Bonafede, pastora valdese

mercoledì 10 maggio, ore 21, presso Centro Sportivo Lingotto, via Ventimiglia 195/A, interviene p. Marius Floricu, parroco ortodosso a Moncalieri

mercoledì 17 maggio ore 21, presso CH4 Sporting Club, via Trofarello 10, interviene don Roberto Repole, teologo, prete cattolico

Infine, mercoledì 24 maggio, sempre alle ore 21, incontro in chiesa, in via Nizza, per una serata di preghiera.

Altri momenti da segnalare nel mese:
– domenica 14 maggio la Festa della famiglia: al mattino, alle 11.30, nella Messa si ricorderanno gli anniversari di matrimonio e si rinnoveranno le promesse matrimoniali; al pomeriggio, alle 16.30, nell'Oratorio di via Valenza 46, verrà presentata alle famiglie l'ipotesi di riutilizzo della struttura

sabato 27 maggio, alle 21, nella chiesa parrocchiale, verrà proposto un momento di meditazione in canto del Free Voices Gospel Choir, a favore dell'Oasi dell'accoglienza di Fano.

28/05/2017 00:00
Parrocchie, Appuntamenti