Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Straniero e cittadino», seconda edizione del convegno internazionale a cura di Noi siamo con Voi

Facebooktwitterpinterestmail
venerdì 23 Novembre

Venerdì 23 novembre 2018, dalle 17 alle 19, presso il Centro Culturale dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, in corso Bramante 58 int. 9 a Torino, il comitato interconfessionale “Noi siamo con Voi”, in sintonia con i principi morali e religiosi che sin dalla sua costituzione uniscono i suoi me.mbri, organizza la seconda edizione del convegno internazionale «Straniero e cittadino»

 

L’edizione 2018 ha l’obiettivo di permettere al pubblico di ascoltare non relazioni di esperti che fotografino la realtà multiculturale della nostra città ma testimonianze dirette del vissuto quotidiano di concittadini provenienti da diverse parti del mondo. Prenderanno la parola rappresentanti di popoli di varie parti del mondo presenti nella nostra città. Essi sono invitati a dirci in positivo e negativo la loro visione appunto di questa città, che cosa si attendono e che cosa possono dare, fin dove è possibile oggi renderla ‘nostra’.

 

L’obiettivo del convegno, in definitiva, è mettere a confronto esperienze che consentano a ciascuno di formare opinioni e idee per combattere pregiudizio e discriminazione e considerare “l’altro” come uno di noi e non un antagonista.

 

23/11/2018 17:00
23/11/2018 19:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Corso Bramante 10126 Torino Piemonte Italia