Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Terra di seta», inaugurazione mostra di Gobé ed esibizione del funambolo Loreni

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 29 Ottobre

La Fondazione Filatoio Rosso e la Fondazione Artea inaugurano domenica 29 ottobre 2017, ore 16.00, al Filatoio di Caraglio (Cuneo) la mostra «Terra di seta. 400.000 chilometri dalla Luna» di Jérémy Gobé

Alle ore 16.00 Andrea Loreni, unico funambolo italiano specializzato in camminate su cavo a grandi altezze, attraverserà il cielo sopra il Filatoio.

Seguiranno i saluti istituzionali e la visita guidata alla mostra.

Il Filatoio di Caraglio (Cuneo), il più antico setificio in Europa ancora esistente, accoglie la prima personale italiana del poliedrico artista francese Jérémy Gobé, dal titolo “Terra di seta” (29 ottobre – 7 gennaio 2018). Il tessuto è il filo narrativo dell’intera esposizione, che ha una dirompente carica immaginifica, ma anche un profondo significato storico-sociale. La mostra è infatti un monumento al lavoro e alle aspirazioni umane, quelle degli operai tessili e quelle dell’artista. Opere “site specific”, cioè pensate e realizzate per essere inserite proprio in quell’ambiente di dura fatica, danno vita a un percorso di sculture e installazioni di straordinaria bellezza e di forte impatto.

29/10/2017 16:00
29/10/2017 19:00
Altro
Caraglio
Piemonte
Italia
Fondazione Filatoio Di Caraglio, Caraglio, CN, Italia