«ToFu. A Torino, il fumetto», due giorni di incontri con autori, presentazioni, mostre, spettacoli

sabato 28 Maggio

Sabato 28 e domenica 29 maggio 2022 all’Off Topic, in Via Pallavicino 35, a Torino, si terrà “ToFu. A Torino, il fumetto”, il meglio del fumetto locale ma anche nazionale, in una due giorni di incontri con autori, presentazioni, mostre, spettacoli e autoproduzioni.

Il progetto, ideato e curato da Emanuele Rosso, in collaborazione, tra gli altri, con add editore, vuole mettere in luce il ruolo di Torino come città del fumetto a livello nazionale e farne conoscere la vitalità, la creatività e anche il fermento di autori, editori, librerie e associazioni locali.

Uno degli obiettivi di ToFu è inoltre quello di provare costantemente ad allargare il bacino di lettori e appassionati, coinvolgendo gli studenti delle scuole in lezioni e attività laboratoriali che ruotano attorno al fumetto. Per la sua prima edizione, un progetto pilota ha coinvolto l’istituto professionale statale “Albe Steiner”. La classe 4^C guidata dall’insegnante Luisa Pellegrino, ha letto e approfondito “Arte, perché?”, opera di Eleanor Davis recentemente pubblicata da add Editore, e ha poi realizzato un’intervista all’autrice, che si è svolta in collegamento telematico tra Italia e Stati Uniti.

Domenica 29 maggio alle ore 15.00 si tiene l’incontro “Ogni famiglia infelice è felice a modo suo”, con Sara Garagnani, autrice di “Mor. Storia per le mie madri” (add editore).

Programma dettagliato in allegato

28/05/2022 00:00
29/05/2022 00:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
condividi su