Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
25 Ottobre 2018

Torino Social Orchestra, nuovo progetto di aggregazione sociale: termine iscrizioni

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 3 Novembre

La Scuola Popolare di Musica e l’associazione Sfera Culture, con il sostegno della Circoscrizione 7, promuovono una forma di aggregazione sociale e culturale incentrata sulla musica, aperta a tutti. La Torino Social Orchestra partirà dalle esperienze delle musiche popolari, con un percorso che va dall’espressione tradizionale (musica di feste, cerimonie o di strada) alla contaminazione con le colonne sonore, fino a generi come blues, folk e world music. L’Orchestra sarà aperta a persone con una buona padronanza del proprio strumento, nonché a cantanti, provenienti anche da Paesi diversi, interessate a mettere in gioco le proprie capacità musicali.

Da novembre 2018 a febbraio 2019 si terrà la fase preparatoria di costruzione dell’Orchestra, con moduli mensili della durata di 3 giorni, con incontri di 3 ore ciascuno. Da marzo 2019 avranno luogo poi le prove con cadenza settimanale, per consolidare nel tempo l’attività dell’Orchestra.

Le iscrizioni avverranno previo colloquio informale di presentazione dell’aspirante. I Direttori dell’Orchestra saranno Marco Varvello e Valerio Chiovarelli. Il Progetto è a cura di Giovanni Palmulli Termine ultimo per le iscrizioni: 3 novembre 2018

Per informazioni: tel. 346 68 30 450 – info@sferaculture.com, tel. 346 6830450

 

03/11/2018 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia