Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Tre proposte della Fondazione Donat-Cattin su sanità, intelligenza artificiale e comunicazione

Facebooktwitterpinterestmail
venerdì 16 Ottobre

Di seguito tre proposte a cura della Fondazione Donat-Cattin nella seconda metà di ottobre presso il Polo del ‘900 – Sala ‘900, in via del Carmine 14 a Torino.

 

Venerdì 16 ottobre 2020 ore 18: presentazione del libro di Antonio Saitta con la quale prende avvio il ciclo di iniziative della Fondazione Donat-Cattin dedicato ai problemi della sanità dopo il coronavirus. Se, come scrive Saitta, con l’emergenza gli italiani hanno percepito il valore del nostro sistema sanitario, allora si sono create le condizioni favorevoli per rimettere al centro del dibattito politico il potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale. Un obiettivo al cui raggiungimento può contribuire una pubblica discussione.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria al seguente link: https://polodel900.secure.force.com/eventi?IdEvt=a0C1t00000BZdpU

 

Venerdì 23 ottobre 2020 ore 18: «Conoscere l’intelligenza artificiale». L’assegnazione a Torino della sede del Centro italiano di ricerca sull’intelligenza artificiale ha sollevato una grande attenzione in città e in tutto il Piemonte. Si è deciso pertanto di contribuire, con questa iniziativa, alla conoscenza del problema nelle sue molteplici sfaccettature: tecnologiche, etiche, economiche, filosofiche. Si tratta di un primo contatto con una problematica destinata a incidere sulla vita delle persone e della società.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria al seguente link: https://polodel900.secure.force.com/eventi?IdEvt=a0C1t00000Bi0yX

 

Fino al 25 ottobre 2020 è possibile aderire l tirocinio curriculare sulla formazione e pratica della comunicazione economico-sociale. Nato dalla convenzione con l’Università degli Studi di Torino in collaborazione con lo IUSE (Istituto Universitario di Studi Europei) e il Polo Teologico Interfacoltà di Torino, il tirocinio allarga i contenuti su uno dei settori cruciali della comunicazione contemporanea, quello economico e sociale. Le 150 ore, che assicureranno 6 crediti formativi a studenti universitari dei corsi triennali e magistrali, forniscono elementi fondamentali attraverso la conoscenza delle pratiche dell’informazione digitale. Il tirocinio bilancia tutte le modalità con le quali si determina l’attività di un professionista della comunicazione, offrendo uno sguardo globale sul tema.

L’accesso al tirocinio è consentito anche per l’acquisizione dei crediti formativi universitari liberi da inserire nel piano carriera.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@fondazionedonatcattin.it, progetti@fondazionedonatcattin.it

 

Ulteriori info: http://www.fondazionedonatcattin.it

16/10/2020 00:00
16/10/2020 00:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Via del Carmine 1410122 Torino Piemonte Italia