UCID Torino, ciclo di incontri sulla Dottrina Sociale della Chiesa in collaborazione con Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro e Festival della Dottrina Sociale

lunedì 15 Novembre

In linea con il pensiero della recente Settimana dei Cattolici Italiani, l’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti e Liberi Professionisti di Torino promuove un ciclo di incontri sulla Dottrina Sociale della Chiesa. Gli incontri sono organizzati in collaborazione con l’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Torino e con il Festival della Dottrina Sociale della Chiesa.

Conoscere il pensiero della Chiesa su ambiti come il lavoro, impresa, ecologia, welfare, community è fondamentale soprattutto per gli imprenditori cristiani. Tutti gli incontri vedranno un contributo teorico del Professor Ciravegna e una testimonianza di un imprenditore.

Gli incontri si tengono tutti al Salotto delle Idee, in corso Palestro 14 a Torino, ore 18.30-20.

Di seguito il calendario e le tematiche affrontate:

• 8 novembre – Ambito: Lavoro e impresa – Il Lavoro è per l’uomo o l’uomo per il lavoro?
  • 15 novembre – Ambito: Ecologia umana ed ecologia integrale – L’umanità può disinteressarsi del Creato?
  • 22 novembre – Ambito: Welfare State e Welfare Community – Che cosa significa “dimensione comunitaria dell’esistenza”?

Per informazioni e iscrizioni: ucid@ucidtorino.it Telefono: 333 18035203

In allegato il programma in dettaglio.

15/11/2021 18:30
15/11/2021 20:00