“Una delle ultime sere di Carnovale”: in scena al Teatro Astra il capolavoro di Goldoni diretto da Beppe Navello

domenica 5 Marzo

Torino – Dal 21 febbraio al 5 marzo 2017 va in scena al Teatro Astra di Torino (via Rosolino Pilo 6) “Una delle ultime sere di Carnovale”, di Carlo Goldoni, produzione TPE-Teatro Piemonte Europa diretta da Beppe Navello con un cast di 13 attori. Lo spettacolo viene presentato in anteprima il 12 febbraio al Teatro Comunale di Tortona, in collaborazione con Piemonte dal Vivo, per debuttare in prima assoluta al Teatro Duse di Genova dal 15 al 19 febbraio. Grazie al prezioso sostegno della Fondazione CRT la tournée prosegue appunto a Torino al Teatro Astra dal 21 febbraio fino al 5 marzo.
 
Una nuova avventura, insieme alla ormai consolidata squadra artistica di TPE e alla giovane compagnia stabile che il pubblico ha già avuto modo di apprezzare nelle precedenti produzioni, come nella recente “I Tre Moschettieri”. Saranno coinvolti in questo nuovo allestimento Antonio Sarasso, Maria Alberta Navello, Alberto Onofrietti, Diego Casalis, Daria Pascal Attolini, Andrea Romero, Marcella Favilla, Matteo Romoli, Eleni Molos, Erika Urban, Alessandro Meringolo, Geneviève Rey-Penchenat, Giuseppe Nitti, scene e costumi di Luigi Perego, musiche di Germano Mazzocchetti e luci di Gigi Saccomandi. L’allestimento scenografico utilizza le riproduzioni di due opere di Canaletto della collezione Intesa Sanpaolo, nell’ambito della collaborazione con la Banca in occasione della mostra “Bellotto e Canaletto. Lo stupore e la luce” alle Gallerie d’Italia di Piazza Scala a Milano, aperta fino al 5 marzo prossimo.
 
La scelta è ricaduta su una commedia che nell’apparenza ricalca il conflitto fra le ragioni del cuore e le ragioni dell’ambizione professionale e che evoca perduranti ragioni d’ansia collettiva, come la difficoltà dei giovani di realizzare in patria il proprio progetto di vita.
 
Con questo spettacolo il regista Beppe Navello aggiunge, dopo l’Alfieri de “Il Divorzio” e il Marivaux de “Il Trionfo del Dio Denaro”, la terza tappa dell’ideale trilogia civile che utilizza il sarcasmo e i toni a tratti irriverenti della commedia settecentesca.
 
Per info: www.fondazione.it / @stagionetpe 

05/03/2017 00:00
05/03/2017 00:00
Altro, Appuntamenti
condividi su