«Una Notte differenziata!» all’Ecocentro Amiat

venerdì 28 Settembre

Venerdì 28 settembre 2018, dalle ore 17.00 alle ore 22.00, presso l’Ecocentro Amiat di Via Arbe 12 a Torino, Amiat Gruppo Iren, CentroScienza Onlus, Cooperativa Sociale Triciclo e Museo Regionale di Scienze Naturali MRSN organizzano una serata di laboratori, visite guidate, attività, giochi, esperimenti e musica alla scoperta di uno dei principali centri di raccolta del territorio. Un luogo dove ogni rifiuto prende nuova vita.

 

Sarà possibile scoprire e conoscere tutti i comportamenti virtuosi dettati dalla regola delle 4R: Riduzione, Riutilizzo, Riciclo e Recupero. Per questo evento speciale se ne aggiunge una: “R come Rally!”, una competizione a squadre in cui i ragazzi verranno accompagnati in una gara alla scoperta delle diverse “stazioni” dell’Ecocentro.

 

Ad accompagnare la serata, il progetto Home Music dove anche i suoni vengono “recuperati”.

Straordinaria sarà anche la partecipazione degli Ecomori, il gruppo di operatori volontari attivi contro gli sprechi alimentari. Un appuntamento dedicato a chi sa che la nostra salute e quella dei nostri figli passa anche attraverso la cura dell’ambiente. Il Mercatino dell’Usato sarà aperto per tutta la durata dell’evento.

 

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. Per il Rally è obbligatoria la prenotazione

scrivendo all’indirizzo: infocs@centroscienza.it

 

Per maggiori informazioni 011.8394913, www.centroscienza.it

28/09/2018 17:00
28/09/2018 22:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
Via Arbe 12 Torino
condividi su