Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Una Notte differenziata!» all’Ecocentro Amiat

Facebooktwitterpinterestmail
venerdì 28 Settembre

Venerdì 28 settembre 2018, dalle ore 17.00 alle ore 22.00, presso l’Ecocentro Amiat di Via Arbe 12 a Torino, Amiat Gruppo Iren, CentroScienza Onlus, Cooperativa Sociale Triciclo e Museo Regionale di Scienze Naturali MRSN organizzano una serata di laboratori, visite guidate, attività, giochi, esperimenti e musica alla scoperta di uno dei principali centri di raccolta del territorio. Un luogo dove ogni rifiuto prende nuova vita.

 

Sarà possibile scoprire e conoscere tutti i comportamenti virtuosi dettati dalla regola delle 4R: Riduzione, Riutilizzo, Riciclo e Recupero. Per questo evento speciale se ne aggiunge una: “R come Rally!”, una competizione a squadre in cui i ragazzi verranno accompagnati in una gara alla scoperta delle diverse “stazioni” dell’Ecocentro.

 

Ad accompagnare la serata, il progetto Home Music dove anche i suoni vengono “recuperati”.

Straordinaria sarà anche la partecipazione degli Ecomori, il gruppo di operatori volontari attivi contro gli sprechi alimentari. Un appuntamento dedicato a chi sa che la nostra salute e quella dei nostri figli passa anche attraverso la cura dell’ambiente. Il Mercatino dell’Usato sarà aperto per tutta la durata dell’evento.

 

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. Per il Rally è obbligatoria la prenotazione

scrivendo all’indirizzo: infocs@centroscienza.it

 

Per maggiori informazioni 011.8394913, www.centroscienza.it

28/09/2018 17:00
28/09/2018 22:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
Via Arbe 12 Torino