Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
15 Ottobre 2018

Unitre Torino inaugura l’a.a. 2018/2019 e presenta la ricerca «Università della Terza Età e Benessere»

Facebooktwitterpinterestmail
mercoledì 17 Ottobre

Mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 11 l’Unitre Torino inaugura l’anno accademico 2018/2019 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino in via Verdi 9.

 

L’Unitre Torino, che ha già raggiunto il 10% di iscrizioni in più rispetto allo scorso anno, attiverà 16 nuovi corsi, per un totale di 180, che arricchiranno i 7 Collegi didattici suddivisi in: Artistico, Creativo Espressivo, Letterario, Linguistico, Medico-Psicologico, Scientifico, Storico-Umanistico.

 

Sono 196 i docenti che operano a titolo volontario, per offrire ai 4.000 associati la possibilità di arricchire le proprie conoscenze e scoprire nuovi interessi, in un proficuo aggiornarsi e confrontarsi nella vita di ogni giorno, dove essere significa essere protagonisti.

 

Durante l’inaugurazione sarà presentata la ricerca “Università della Terza Età e Benessere”, inserita nel programma “Hackunito for Ageing”, promossa dall’Università degli Studi di Torino e coordinata dal vice-presidente di Unitre, prof. Giuseppe Ardito. La ricerca ha permesso di avviare una collaborazione con il Dipartimento di Psicologia (referente, la prof. Martina Amanzio) e con il Dipartimento Culture, Politica e Società (referente, la prof. Raffaella Ferrero Camoletto).

 

La Gerodidattica è la tecnica d’insegnamento utilizzata dall’Unitre e si basa sull’imparare divertendosi, un metodo che aiuta ad affrontare l’apprendimento in età avanzata. Ma l’Unitre è più di una semplice università, è un luogo dove è possibile riscoprirsi e condividere le proprie conoscenze grazie all’altro pilastro della scuola: l’Accademia di Umanità.

Per scoprire tutte le novità dei corsi di quest’anno è disponibile la Guida Verde, che si può scaricare dal sito (www.unitretorino.it). La guida fornisce informazioni legate all’associazione, allo statuto e al contenuto di ogni corso.

 

C’è ancora tempo per iscriversi al nuovo Anno Accademico 2018/2019 dell’Unitre Torino. La quota di iscrizione è di 90 euro e consente di partecipare a quattro corsi tra quelli organizzati.

Per iscrizioni e informazioni: Unitre Torino, Corso Trento 13, scala A (dal lunedì al venerdì ore 9.30-11.30 e 15.30-17.30)

17/10/2018 11:00
17/10/2018 13:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Via Giuseppe Verdi, 9, Torino, TO, Italia