Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
31 Marzo 2017

Unitre Torino: premiazione concorso letterario e spettacolo teatrale

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 2 Aprile

Torino – Domenica 2 aprile 2017 alle 15 presso il Teatro Sant’Anna di via Brione 40 a Torino si tiene la premiazione del concorso letterario organizzato dall’Unitre Torino. Il concorso, conclusosi il 10 marzo scorso, era a tema libero ed articolato in due diverse sezioni:
1. Poesia singola inedita in lingua italiana
2. Racconto, Novella, Fiaba, e Narrativa in genere inedita in lingua italiana.
 
Gli amanti della poesia e della scrittura hanno potuto cimentarsi inviando all’Unitre Torino fino a tre poesie di massimo 40 versi ciascuna e racconti lunghi cinque cartelle al massimo. Una giuria composta dai docenti Unitre si è riunita per valutare i componimenti che sono stati inviati e domenica 2 aprile premierà i vincitori per ognuna delle due sezioni del concorso. Nel corso della cerimonia verranno lette le opere prime classificate in entrambe le sezioni.
 
A seguire, alle 16, Unitre Torino propone lo spettacolo “I Gigadoŕ” (i giocatori) della compagnia teatrale dell’Associazione per gli Studi su Cravanzana.
La commedia in due atti di Walter Gabutti racconta la storia della famiglia Cucco. Venanzio si è ormai ritirato dagli affari lasciando tutto ai suoi due figli maschi. Uno dei due amministra con saggezza quello che ha ricevuto dal padre, l’altro decisamente meno, in quanto amante della bella vita, del gioco d’azzardo e delle belle donne. Un giorno, durante un viaggio incontra due signore, madre e figlia, apparentemente dell’alta società. La madre è in realtà è un’avventuriera in cerca di patrimoni consistenti da accaparrarsi con qualche trucco per far diventare la figlia un’attrice, una cantante o addirittura una famosa ballerina. Alla fine le sue mire vengono scoperte ed ogni pericolo sventato, ma nella famiglia Cucco le sorprese non finiscono mai e si celebrerà comunque qualche bel matrimonio.
 
Contributo ingresso: 5 euro. Il ricavato sarà devoluto a favore di Abbecedario Onlus, associazione di volontariato che ha come obiettivo il sostegno all'infanzia nei paesi disagiati attraverso il supporto alla scolarità infantile e il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie di base.

02/04/2017 15:00
02/04/2017 15:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti