Ventennale di mons. Operti: incontro a Savigliano in presenza e on line

sabato 18 Settembre

Il Comune di Savigliano e la Fondazione don Mario Operti hanno organizzato un incontro in occasione del ventennale della morte di mons. Mario Operti, saviglianese, sacerdote della Diocesi di Torino, Assistente nazionale della Gioc e responsabile dell’Ufficio nazionale di Pastorale sociale e del lavoro.

L’appuntamento è fissato sabato 18 settembre 2021 dalle 10 alle 13 presso l’Ala Polifunzionale di Piazza del Popolo a Savigliano. L’incontro vuole essere un ricordo della figura di mons. Mario Operti e un’occasione per presentare nella sua città d’origine come la Pastorale del lavoro diocesana e la Fondazione a lui intitolata cercano di attualizzare e rendere concreti i suoi pensieri e proseguire la sua opera.

Interverranno: Giulio Ambroggio, sindaco di Savigliano; Alessandro Svaluto Ferro, direttore Ufficio Pastorale  sociale e del lavoro Torino; Gaetano Quadrelli, segreteria regionale Pastorale sociale e del lavoro; suor Erika Perini, suora operaia; don Daniele Bortolussi, parroco, ex direttore e consulente Pastorale sociale e del  lavoro Torino; Marco De Rosa, direttore Risorse Umane Alstom Italia, Tom Dealessandri, presidente  Fondazione don Mario Operti; Gianfranco Bordone, segretario generale Fondazione don Mario Operti.

L’incontro verrà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook della Pastorale sociale e del  lavoro di Torino: https://www.facebook.com/pastoralesocialelavoro

18/09/2021 10:00
18/09/2021 13:00