Volontari della Sofferenza, incontro di Natale

domenica 17 Dicembre

Anche quest’anno, come ogni anno, il Centro Volontari della Sofferenza vuole festeggiare la nascita di Gesù con un’attenzione particolare al dono della pace. «Oggi più che mai», spiegano, «siamo testimoni di tutto il male del mondo, le guerre, le ingiustizie, le violenze; ma tutto questo male siamo autorizzati a combatterlo solo se lo abbiamo estirpato anche dentro di noi. Il dono della pace è Gesù stesso. Se Gesù è con noi e noi siamo con Gesù possiamo affrontare tutto. Con questi propositi nel cuore ci troveremo il 17 dicembre 2023 in sede, nella parrocchia di Santa Gianna Beretta Molla in via Giuseppe Paganelli 39 a Venaria Reale».

Il programma prevede alle 10 la Messa insieme alla comunità parrocchiale. La Messa sarà celebrata dal parroco Don Igino Golzio.

Nel pomeriggio il rito delle nuove e vecchie adesioni con la presenza di don Maurizio Ticchiati che proporrà una riflessione sull’importanza dell’appartenenza al Centro Volontari della Sofferenza in questo contesto storico.

17/12/2023 10:00
17/12/2023 17:00