XXII Giornata nazionale Unitalsi: le postazioni a Torino

sabato 16 Marzo

Sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 in tutta Italia si tiene la 22a edizione della Giornata nazionale Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), l’associazione che si occupa di organizzare, accompagnare e assistere durante i pellegrinaggi le persone bisognose, anziane, malate o con disabilità. Il tema è «Sostienici con un gesto di bontà» e per l’occasione volontarie e volontari allestiranno dei gazebi nelle principali piazze italiane dove sarà possibile ritirare, in cambio di un’offerta minima, un cofanetto contenente quattro confezioni di pasta di semola di grano duro da 400 gr di tipologie diverse. La pasta diventa così il simbolo del nutrimento offerto alle persone in difficoltà, del dono verso i più bisognosi.

Le postazioni Unitalsi saranno presenti anche a Torino presso la Basilica Maria Ausiliatrice (piazza Maria Ausiliatrice), il Santuario Madonna del Pilone (corso Casale 195), il Santuario Santa Rita (via Vernazza 38), la parrocchia San Giovanni Bosco (via Sarpi 117), la parrocchia Madonna di Fatima (corso Moncalieri 496) e la parrocchia Divina Provvidenza (via Asinari di Bernezzo 40). Nelle province i gazebi saranno presenti al Santuario Nostra Signora di Lourdes (via della Resistenza 30) di Forno di Coazze; alla parrocchia Ss. Giovanni Battista e Martino (via San Ciriaco 32) di Ciriè; e alla parrocchia San Giovanni Battista (piazza Umberto I 3) di Orbassano.

16/03/2024
Associazioni e movimenti, Parrocchie