XXXV Giornata per il dialogo tra Cristiani ed Ebrei, serata di riflessione interreligiosa

lunedì 8 Aprile

In occasione della XXXV Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra Cristiani ed Ebrei, lunedì 8 aprile 2024, ore 21, presso il Centro sociale della Comunità Ebraica, in piazzetta Primo Levi 12 a Torino, è in programma una serata di riflessione sul tema «Figlio dell’uomo, potranno queste ossa rivivere?» (Ez 37, 1-14).

L’iniziativa è promossa da: Comunità Ebraica di Torino – Commissione diocesana per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso – Commissione Evangelica per l’Ecumenismo – Amicizia Ebraico-Cristiana.

PROGRAMMA in dettaglio

INTERVENTI di:

• Dario Disegni, Presidente della Comunità Ebraica di Torino
  • Matteo Bergamaschi, Commissione diocesana per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso
  • Eugenia Ferreri, Presidente della Commissione Evangelica per l’Ecumenismo
  • Marco Rolando, Presidente dell’Amicizia Ebraico-Cristiana

RELAZIONI di:

• Gadi Luzzatto Voghera, Direttore del Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea di Milano (in video-collegamento)
  • Rav Ariel Finzi, Rabbino Capo di Torino
  • E. Mons. Roberto Repole, Arcivescovo di Torino