XXXIV Giornata per il dialogo tra cristiani ed ebrei: lettura a due voci con Arcivescovo e Rabbino

Martedì 17 gennaio 2023 alle 21 presso il Centro Sociale della Comunità Ebraica a Torino

Diocesi Torino: simboli sovrapposti di cristianesimo e ebraismo

La XXXIV Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cristiani ed ebrei è stata celebrata martedì 17 gennaio 2023 alle 21 presso il Centro Sociale della Comunità Ebraica (piazza Primo Levi 12) con una lettura a due voci della profezia di Isaia 40, 1-11: «Consolate, consolate il mio popolo».

Il nuovo Rabbino capo di Torino rav Ariel Finzi ha commentato il testo insieme all’Arcivescovo mons. Roberto Repole. Sono intervenuti: Dario Disegni – Presidente della Comunità Ebraica di Torino, don Andrea Pacini- Presidente della Commissione diocesana per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, la predicatrice Eugenia Ferreri – Presidente della Commissione Evangelica per l’Ecumenismo e Maria Ludovica Chiambretto – Presidente dell’Amicizia Ebraico-Cristiana.

LOCANDINA IN ALLEGATO