facebooktwitterrssyoutubemail

Formazione permanente Clero: schede per il confronto e la condivisione 2018-2019

Otto strumenti realizzati a partire dalle risposte al questionario di fine estate
flat design vector illustration concept of team work
facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Come preannunciato durante la Giornata del clero del 20 settembre 2018, la Commissione per la formazione permanente del Clero ha approntato otto schede che rilanciano la riflessione dei presbiteri.

I temi sono stati scelti tenendo conto delle risposte al questionario inviato a fine estate e sono i seguenti:

• La «diocesanità» (il senso di appartenenza al presbiterio e alla Diocesi)
  • La fraternità presbiterale
  • La vita spirituale
  • Le relazioni di amicizia
  • La gestione delle proprie fragilità
  • Vivere il tempo attuale (aspetto culturale)
  • La capacità generativa o la sterilità del nostro ministero
  • La gestione del proprio tempo

Le schede si possono usare negli incontri di UP già in programma. Ogni UP può scegliere liberamente quante e quali schede utilizzare; ed in quale ordine farlo. Sarebbe però importante, dal momento che ciò costituisce tema di riflessione anche del Consiglio presbiterale, che non mancasse la condivisione sulle due schede «fraternità presbiterale» e «diocesanità».

Ulteriori indicazioni sono specificate nel file in allegato, comprensivo delle otto schede di lavoro.

Per eventuali dubbi, richieste, informazioni aggiuntive: email FormazionePretitorino@diocesi.torino.it, tel. 011 5156340