Settimana Santa: celebrazioni con Arcivescovo e Vescovo ausiliare, testi e audio delle omelie

Appuntamenti dal 2 al 9 aprile 2023 in Cattedrale e al Santo Volto. Proposte in radio e tv

Di seguito il programma delle celebrazioni della Settimana Santa 2023 in Cattedrale e al Santo Volto con l’arcivescovo mons. Roberto Repole e, il giorno di Pasqua, con il vescovo ausiliare mons. Alessandro Giraudo.

L’accesso alle celebrazioni è aperto a tutti i fedeli della Diocesi che hanno piacere di partecipare.

• 2 aprile, Domenica delle Palme
    ore 10.30 presso la Cattedrale di Torino: S. Messa presieduta dall’arcivescovo mons. Roberto Repole (in diretta tv su Telecupole, canale 11 digitale terrestre, (TESTO DELL’OMELIA A QUESTO LINK)
  • 6 aprile, Giovedì Santo
    ore 9.30 presso il Santo Volto di Torino: S. Messa crismale presieduta dall’arcivescovo mons. Roberto Repole con la benedizione papale (TESTO DELL’OMELIA A QUESTO LINK)
    ore 18.00 presso la Cattedrale di Torino: S. Messa in Coena Domini presieduta dall’Arcivescovo (TESTO DELL’OMELIA A QUESTO LINK)
  • 7 aprile, Venerdì Santo
    ore 18.00 presso la Cattedrale di Torino: liturgia presieduta dall’arcivescovo mons. Roberto Repole (TESTO DELL’OMELIA A QUESTO LINK)
    ore 21,00: Via Crucis per le strade del centro città guidata dall’Arcivescovo (TESTO DELLA RIFLESSIONE FINALE A QUESTO LINK)
  • 8 aprile, Sabato Santo
    ore 21.00 presso la Cattedrale di Torino: Veglia pasquale e S. Messa presieduta dall’arcivescovo mons. Roberto Repole (TESTO DELL’OMELIA A QUESTO LINK)
  • 9 aprile, Domenica di Pasqua
    ore 10.30 presso la Cattedrale di Torino: S. Messa presieduta dal vescovo ausiliare mons. Alessandro Giraudo (in diretta tv su Telecupole, canale 11 digitale terrestre e canale 824 di Sky). TESTO DELL’OMELIA A QUESTO LINK

TUTTI I TESTI SONO DISPONIBILI ANCHE IN AUDIO

NELLA SEZIONE PODCAST DEL SITO

ESERCIZI SPIRITUALI RADIOFONICI su Rnc

Con il pensiero rivolto in particolare alle persone malate, anziane o con impedimenti di mobilità, l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute, in collaborazione con la F.I.E.S.-Piemonte, ha proposto come ogni anno gli ESERCIZI SPIRITUALI RADIOFONICI nei giorni della Settimana Santa 2023

lunedì 3 | martedì 4 | mercoledì 5 aprile

predicati nella Chiesa Antica della SS. Trinità di Nichelino (To) da don Filippo Raimondi, assistente religioso all’Ospedale Santa Croce di Moncalieri.

PROGRAMMA giornaliero:

• Meditazioni quotidiane ore 9.45 | 11.00 | 16.30
  • Messa quotidiana ore 18.

Gli esercizi sono stati trasmessi in Piemonte da Radio Nichelino Comunità (frequenze: fm 107.4 mhz – Torino e provincia, fm 107.3 mhz – Cuneo e provincia) e sono visibili sul canale youtube della Parrocchia SS. Trinità di Nichelino: https://www.youtube.com/c/trinitube/featured

Per informazioni: redazione@rncweb.it , tel.  336353643.

PROGRAMMA TV SULLA SINDONE su Grp

Il Venerdì Santo 7 aprile, a partire dalle ore 20.00, GRP tv (canale 15 del digitale terrestre) ha proposto uno speciale sulla Sindone. Verrà trasmessa integralmente la docu-serie video realizzata da Officina Cultura e Territorio (OCT) e Vativision per la regia di Omar Pesenti e, a seguire, un dibattito in studio con don Roberto Gottardo, presidente della Commissione diocesana per la Sindone, e il sindologo Bruno Barberis. Conduce il giornalista Danilo Poggio.

Qui di seguito il trailer del programma: