Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

15° anniversario morte don Giussani: Messa in Cattedrale presieduta dall’Arcivescovo

Mercoledì 19 febbraio 2020 celebrazione anche per i 38 anni di riconoscimento pontificio di Comunione e Liberazione
Facebooktwitterpinterestmail

Il 22 febbraio di quindici anni fa moriva monsignor Luigi Giussani, fondatore della Fraternità di Comunione e Liberazione. In vista dell’anniversario, come ogni anno, le comunità di Cl in Italia e nel mondo ricordano il fondatore con la celebrazione di una Messa.

La Fraternità, che l’11 febbraio ricorda anche i 38 anni di riconoscimento pontificio, ha diffuso l’intenzione di preghiera che accomunerà queste Eucaristie in tutto il mondo. L’intenzione dice: «Affinché, fedeli al carisma di don Giussani nell’appartenenza alla vita della Santa Chiesa, possiamo assecondare l’invito di papa Francesco a “seguire Gesù, ascoltare ogni giorno la sua chiamata” che ci raggiunge attraverso i Suoi testimoni. Offrendo la nostra esistenza per il Papa e i nostri fratelli uomini, domandiamo allo Spirito che l’incontro con Cristo diventi sempre più l’orizzonte totale della nostra vita e la forma vera di ogni rapporto».

L’elenco delle celebrazioni eucaristiche in memoria di monsignor Giussani abbraccia l’intera Penisola e il mondo. A Torino mons. Cesare Nosiglia ha celebrato la S. Messa commemorativa mercoledì 19 febbraio 2020 alle 21 in Cattedrale.

Per ulteriori info: https://it.clonline.org/