70a Settimana nazionale di aggiornamento pastorale «In cammino verso il Sinodo della Chiesa italiana».

Dal 6 all’8 settembre 2021 ad Assisi torna in presenza l’appuntamento “educativo-formativo” del COP

La 70a edizione della Settimana nazionale di aggiornamento pastorale ‒ organizzata dal Centro di Orientamento Pastorale ‒ è in programma a Santa Maria degli Angeli (Assisi) presso l’Hotel Casa Leonori, dal pranzo di lunedì 6 alla mattina di mercoledì 8 settembre 2021.

Il tema guida sarà «In cammino verso il Sinodo della Chiesa italiana». Nella “carta d’intenti” per il “cammino sinodale” (presentata nella 74a Assemblea generale della CEI), il 2021 viene indicato come l’anno di avvio del processo sinodale. La Settimana intende essere occasione per una riflessione previa alla sinodalità e momento “educativo-formativo” prima di vivere l’ascolto di ricerca e proposta (che la “Carta d’intenti” propone come prima tappa: dal basso verso l’alto nel 2022).

In calce i link per scaricare il programma, le note tecniche e la scheda di iscrizione.

Pe ulteriori informazioni: segreteria@centroorientamentopastorale.it.

Scarica il programma

Scarica le note di partecipazione

Scarica il modulo di iscrizione