Accordo Diocesi-Comune: parrocchie e Istituti religiosi a disposizione per attività scolastiche

Giovedì 3 settembre 2020 a Palazzo Civico il Protocollo di intesa con l’Ufficio scolastico regionale del Piemonte

Giovedì 3 settembre 2020 a Palazzo Civico, a Torino, è stato firmato un protocollo d’intesa tra il Comune di Torino, la Diocesi e l’Ufficio scolastico regionale del Piemonte per l’attuazione di un progetto di collaborazione che possa consentire l’utilizzo di locali ecclesiali agli istituti scolastici che hanno richiesto la disponibilità di spazi esterni alla propria sede per lo svolgimento delle lezioni.

L’accordo fa seguito all’appello che l’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia ha rivolto lo scorso 22 agosto, attraverso una lettera, alle parrocchie e agli Istituti religiosi delle diocesi di Torino e Susa, affinché mettano a disposizione locali per le attività scolastiche, in modo da consentire alla didattica spazi adeguati alla prevenzione del contagio da Covid-19.

In allegato:

• l’intervento di mons. Cesare Nosiglia in occasione della firma del protocollo tra le diverse realtà istituzionali in vista dell’anno scolastico2020-2021
  • comunicato stampa del Comune a margine della firma del Protocollo
  • il testo della lettera di mons. Nosiglia inviata il 22 agosto 2020 a parrocchie e Istituti religiosi

FOTOGALLERY a cura di Andrea Pellegrini_LaVoceEilTempo