Aggiornamenti al Calendario diocesano

Serie di incontri con l’Arcivescovo per presentare «La vita buona del Vangelo»

Con l’inizio del nuovo anno sono stati predisposti alcuni aggiornamenti al Calendario diocesano. Riportiamo di seguito gli appuntamenti principali:

• Consiglio pastorale diocesano – L’appuntamento è per venerdì 4 febbraio, dalle 18.30 alle 22.30 a Villa Lascaris di Pianezza. Si tratta del primo incontro con mons. Nosiglia, che presenta il documento della Cei «Educare alla vita buona del Vangelo». La seduta successiva del Consiglio pastorale è convocata per venerdì 8 aprile, sempre alle 18.30 a Villa Lascaris.

• Personale della Curia – La presentazione degli Orientamenti Cei, sempre a cura dell’Arcivescovo, è in programma per martedì 8 Febbraio alle 9 al Santo Volto – sala Perazzo.

• Ritiro per i sacerdoti – Si terrà mercoledì 16 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 a Villa Lascaris. Il ritiro successivo si terrà il 18 maggio, con lo stesso orario e sempre a Villa Lascaris.

• Giornata di studio – Mercoledì 23 febbraio dalle 9.30 alle 12 a Villa Lascaris si tiene una giornata di studio per sacerdoti e diaconi: l’Arcivescovo e il dott. Diaco (segreteria generale della Conferenza episcopale italiana) presentano il documento «Educare alla vita buona del Vangelo». Nella stessa mattinata alle 12 è in programma l’incontro con tutti i moderatori delle Unità pastorali.

• Consiglio presbiterale – È convocato per mercoledì 16 marzo, dalle 9.30 alle 12.30 a Villa Lascaris, per la riflessione sul tema «Educare alla vita buona del Presbitero». La seduta successiva del Consiglio presbiterale si terrà mercoledì 4 maggio (9.30 – 12.30 a Villa Lascaris). In quell’incontro verranno presentate le riflessioni elaborate sul documento Cei effettuate nelle Unità pastorali.

• Assemblea diocesana – È in programma per venerdì 3 giugno, dalle 18.30 alle 22.30 al Centro Congressi del Santo Volto. Vi partecipano i membri di Consiglio presbiterale, Consiglio pastorale diocesano, équipe delle Unità pastorali. In quella sede verranno presentate le sintesi delle riflessioni nei Distretti su «Educare alla vita buona del Vangelo». I lavori sono conclusi dall’Arcivescovo, e offriranno indicazioni pastorali per il prossimo decennio.