Parrocchie: la nuova e-mail

Da questa settimana il servizio di posta elettronica rivolto alle Parrocchie si rinnova grazie alla collaborazione con la CEI. Come in precedenza, l’e-mail può essere consultata secondo due modalità differenti: leggendola direttamente via Internet all’indirizzo webmail.www.diocesi.torino.it – in una finestra di Explorer, Firefox, ecc. – oppure prelevando i messaggi con un programma di posta elettronica quale Outlook, Thunderbird o Windows Mail.

I parametri di accesso al servizio sono invariati: nome utente, password e nomi dei server restano i medesimi che avete sempre utilizzato.

Per ulteriore facilitazione è ora possibile accedere alla web mail usando anche il proprio indirizzo in luogo del vecchio nome utente (per esempio: il responsabile dell’indirizzo parrocchia.test@diocesi.torino.it può digitare parrocchia.test in luogo di diocesixxx per entrare nella posta). La password in uso resta la medesima in entrambi i casi.

Cambia l’interfaccia della web mail, più amichevole del precedente Squirrelmail e supportata dai sistemi informatici CEI, come evidenziato dalla nuova testata in rosso.

Invitiamo chi avesse bisogno di ulteriori informazioni tecniche o fosse in gravi difficoltà per il recupero della “vecchia” posta a rivolgersi quanto prima al nostro servizio tecnico. Di seguito le informazioni di contatto:
Restiamo naturalmente a disposizione per tutti i necessari chiarimenti (fate riferimento ai contatti riportati poco sopra). Sarà nostra cura comunicarVi tempestivamente eventuali altri aggiornamenti dei servizi, in un’ottica di continuo miglioramento.

Buona navigazione a tutti!…

Lo staff del sito diocesano.