Alpi Graie palcoscenico d’arte: musica e fiabe tra i monti

L'1 e l'8 agosto 2015 a Groscavallo

Nell’ambito della rassegna Alpi Graie Palcoscenico delle Arti, sabato 1 agosto alle 21 a Groscavallo è in programma «Musica nel bosco», concerto silvestre di musica classica accompagnato da alcuni video. Nella cornice buia e silenziosa di una sera d’estate, giovani talenti dialogano con l’ambiente alpino. Si esibiscono il Trio Poulenc (Diego Losero, clarinetto; Simone Cremona, clarinetto; Paola Sales, fagotto). Musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi, Ludwig van Beethoven, Francis Poulenc, Pyotr Ilyich Tchaikovsky, Bela Kovacs. Ingresso 5 euro. Si consiglia di portare con sé una pila e indossare scarpe comode.

Sabato 8 agosto alle 15.30 è in programma «L’arte di andar nel bosco» a Lemie nel sagrato della chiesa parrocchiale. La magia delle storie del bosco accompagna i più piccoli alla scoperta della natura e dei suoi abitanti.

Informazioni su www.alpigraie.net.